Istituto Comprensivo Dante Alighieri

Infanzia

"Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini."

Dante Alighieri

Il Regolamento d’Istituto in allegato è stato elaborato tenendo conto, oltre che dell’esperienza e delle consuetudini affermatesi nel corso del tempo, anche del complesso delle fonti normative che riguardano i vari aspetti dell’istituzione scolastica. Esso si prefigge lo scopo di delineare un quadro di regole in base al quale orientare comportamenti ed azioni, al fine di garantire il corretto funzionamento dell’Istituto Comprensivo, improntato a spirito di collaborazione e di rispetto tra tutte le componenti della scuola.

Regolamento

Consigli di intersezione

Alle riunioni partecipano i docenti del Consiglio di Intersezione e i genitori rappresentanti di ogni sezione. I docenti di sostegno e le ins. di Religione alternano la loro presenza nei plessi in cui prestano servizio.

Assemblee

Alle assemblee partecipano i docenti e i genitori di ogni sezione. I docenti di sostegno e le ins. di Religione alternano la loro presenza nei plessi in cui prestano servizio.

Colloqui individuali

Gli insegnanti della scuola dell’infanzia organizzano colloqui nel primo periodo dell’anno per i nuovi iscritti, a metà o fine anno per i bambini uscenti. Gli insegnanti potranno convocare i genitori in altri momenti non previsti in calendario; inoltre, nei limiti della loro disponibilità, e di fronte a particolari esigenze, favoriranno le richieste di colloquio con singoli genitori su appuntamento. Per esigenze organizzative il seguente calendario potrà subire modifiche che saranno tempestivamente comunicate con le consuete modalità.

Piano annuale impegni

© 2019. I.C.Dante Alighieri Sesto San Giovanni. Tutti i diritti sono riservati.